Campi ONSEN

Vi siete mai chiesti perché le sorgenti termali erano cosi' importanti per il popolo giapponese, da essere considerate sacre? E' rispondendo a questa domanda che scopriremo insieme numerosissime informazioni e che potremo mettere in piedi nuovi concetti energetici ed ecologici. Vedi la descrizione

Campi ONSEN

Vi siete mai chiesti perché le sorgenti termali erano cosi' importanti per il popolo giapponese, da essere considerate sacre? E' rispondendo a questa domanda che scopriremo insieme numerosissime informazioni e che potremo mettere in piedi nuovi concetti energetici ed ecologici. Vedi la descrizione

Realizzando uno studio etologico (comportamento) degli animali giapponesi che viciono intorno alle terme, capiremo quale impatto possono avere queste sorgenti sulle comunità animali.

Realizzando degli studi antropologici e zoologici sull’interazione trq animali giapponesi e abitanti delle regioni circostanti, capiremo ancora meglio la situazione.

Armati di risposte provenienti da studi precedenti, e realizzando questa volta degli studi etnologici e archeologici, capiremo precisamente da dove viene il rispetto che gli uomini hanno per queste sorgenti di acqua calda. Forse i popoli antichi hanno sopravvissuto più facilmente durante l’inverno grazie al calore emanato dalle onsen ? forse si lavavano più spesso che in altre regioni e si ammalavano meno facilmente? Tutto il benessere che le onsen gli hanno dato, oggi noi glielo ridiamo...

Lontani dall’interessarci unicamente alle scienze sociali, realizziamo all’interno di questo Programma di Ricerca, diverse analisi più o meno approfondite nel campo geologico e in geotermia, ma anche in biologia e ecologia.Conducendo diversi studi geologici della regione di Izu, più precisamnete intorno alle terme del villaggio di Kawazu o più generalmente nelle coste meridionali della penisola, apportando il maggior numero possibile di risposte minuziose analizzando l’acqua, le sue particelle minerali, i suoi batteri, i piccoli invertebrati o le piante che vi vivono, le rocce che fanno da substrato a tutta questa vita, cerchiamo di andare ancora più lontano.

Ad esempio, descrivendo un modello ricco di dettagli dell’ecosistema osservato.

Ad esempio, proponendo delle nuove soluzioni di energie rinnovabili rispettose dell’ambiente nell’istallazione e nell’utilizzo.

Ad esempio provando a proteggere meglio questi ecosistema piuttosto fragili.

Ad esempio, realizzando un modello riproducibile di ecosistema miniaturizzato, al fine di permettere a delle equipe di esploratori si autoalimentarsi nello spazio, nella stazione spaziale, d’explorateurs de s’auto-alimenter dans l’espace, en station orbitale, in veicoli interplanetari o in una base su Marte o sulla Luna. Esistono diversi concorsi scientifici a tal proposito e forse avrete l’occasione di stabilirne un prezzo o molto più semplicemente, già! di pubblicare un articolo scientifico di qualità in una Rivista del Comitato Scientifico con l’obiettivo di far conoscere il modello che avete messo a punto?

... cosa c’é di meglio per il vostro CV?!

I nostri sponsor

Vedi anche