Home > Attualità > Chamonix (Francia)
Ma non c’è solo il Monte Bianco a Chamonix. C’è anche la Mer de Glace e le piste di sci di Brevens che potrete esplorare in lungo e in largo con i vostri sci ai piedi.
Chamonix è situato ai piedi della montagna più alta d’Europa, tra la Svizzera e l’Italia. Il Monte Bianco domina tutta la valle, il panorama è unico al mondo ed accessibile attraverso gli impianti di risalita.
L’accesso
Chamonix si trova a Sud di Ginevra (Svizzera), a Sud-Est di Lione (Francia)
Per raggiungerlo potete :
- Arrivare sul posto tramite i vostri mezzi(riceverete la cartina e gli orari)
- Organizzare una partenza da tutte le città del mondo : Contattateci per saperne di più
- Sia in viaggio accompagnato tramite treno o minibus da alcune città
- Sia in aereo : Contattateci per saperne di più
L’alloggio
L’Albergo della Gioventù di Chamonix (FUAJ) risulta una sistemazione confortevole e fornisce dei pasti tradizionali di qualità.
Dall’albergo della Gioventù, potrete ammirare la famosa funivia Aiguille du Midi, il Monte Bianco di Tacul e il Ghiacciaio dei Bossons la più lunga cascata di ghiaccio in Europa.
Percorrendo l’itinerario intrapreso da Jacques Balmat per raggiungere il Monte Bianco per la prima volta, passerete inevitabilmente davanti all’Albergo.
Idealmente situato tra la città e la foresta, a pochi minuti a piedi dalla cascata di Dare o dal centro città dove potrete visitare la parte vecchia di Chamonix.
I paesaggi del Monte Bianco si scoprono giorno dopo giorno. Ad ogni passeggiata o escursione, il paesaggio non è mai lo stesso.
L’albergo della Gioventù di Chamonix è una porta aperta sul mondo, e i gruppi accolti da Objectif Sciences International fanno la conoscenza dei turisti provenienti da tutto il mondo, sotto la responsabilità e la sorveglianza dei loro educatori scientifici e responsabili pedagogici.